Categoria: hanno detto

Netodotti ed ascolti

Si, come scrive Guido Monno su FB (suo post odierno): <<Nemo propheta in patria. Nel 2011 il mio amico e informatico Maurizio Agazzi, scrisse un articolo per il giornale on Line Omeganews, ( Enrico La Rosa) dove parlava di questo problema,…

Gilles Kepel e l’ingratitudine mediorientale

Facendo il nostro mestiere ed essendo appassionati di geopolitica e di Mediterraneo non possiamo non conoscere Gilles Kepel e non possiamo non apprezzarne la lucidità delle analisi e delle conclusioni. Non per niente Kepel viene accreditato come «politologo, orientalista e…

Attacco all’euro, attacco all’Europa

Pubblichiamo l’articolo recentemente redatto da Agostino Spataro su taluni aspetti preoccupanti della crisi economica e finanziaria europea. L’articolo, corredato di due annessi molto istruttivii segnalati ed acclusi dall’autore, ci e’ stato inviato da quest’ultimo e la Redazione di Omeganews, nell’accogliere…

“Nascita dello stato di Palestina”

El Watan| September 21, 2011 Ryad Al Maliki appelle Washington à revoir sa position Le ministre palestinien des Affaires étrangères, Ryad Al Maliki, a demandé hier aux Etats-Unis de réviser leur position pour se ranger du côté de «la majorité»…