Autore: Enrico La Rosa

Lampedusa, onoranze ai migranti deceduti il 3 ottobre 2013

COMUNICATO Il 3 ottobre 2013 un barcone di migranti diretto a Lampedusa naufragò in circostanze particolarmente tragiche. Al fine di rendersi più visibili a potenziali soccorritori nel crepuscolo mattinale, le persone imbarcate avevano acceso un fuoco in coperta; ma il…

Mediterraneo tout-court

di Enrico La Rosa L’amico Gualdesi è stato bravissimo nell’analisi del discorso di Draghi. E il Presidente Draghi, a sua volta, è stato molto appassionato, pieno di speranze e di buoni proponimenti. Peccato che entrambi preferiscano ignorare i pregressi dei…

Dialogando… a Stintino

di Enrico La Rosa Un borgo molto ben curato, pulito, decorato con le foto della sua storia, in questo periodo addobbato per Natale con statue a grandezza naturale diffuse dappertutto, che fanno di Stintino un unico Presepe. I suoi mille…

Il patto d’amicizia di Procida

OMeGA la vede così: gemellaggio culturale tra Ventotene/2021/Manifesto e Procida/2022/CulturaItalia Un suggestivo passaggio del testimone in una cornice di vele portate da OMeGA di Enrico La Rosa Procida, Ventotene, Lampedusa. Lega Navale Italiana, Flotta Rotary Napoli SW. E poi persone,…