Categoria: Cooperazione politica

Mediterraneo, la Federazione che verrà

di Enrico La Rosa OMeGA si è posto l’obiettivo semplicissimo di sensibilizzare cerchi concentrici a diametro crescente di interlocutori capaci di capire l’importanza di una Federazione mediterranea coesa per il vantaggio di tutti. Finalizzato alla valorizzazione delle risorse comuni, prevalenti…

Uniti si può

di Enrico La Rosa La prima alleanza costruita nella storia per combattere un nemico scomodo e potente, troppo forte per essere affrontato in un conflitto uno-contro-uno, di cui si abbiano ormai notizie certe, annoverò 1178 navi con 50 rematori circa…

Il patto d’amicizia di Procida

OMeGA la vede così: gemellaggio culturale tra Ventotene/2021/Manifesto e Procida/2022/CulturaItalia Un suggestivo passaggio del testimone in una cornice di vele portate da OMeGA di Enrico La Rosa Procida, Ventotene, Lampedusa. Lega Navale Italiana, Flotta Rotary Napoli SW. E poi persone,…

Europa e Mediterraneo: che equilibrio?

di Mario Boffo Naturalmente, ogni possibile tentativo di equilibrata proposta risulta di complessa concezione sotto le attuali lune, in un mondo che appare sempre di più preda di un caotico disordine e di una sconsiderata anarchia internazionale. Tuttavia, può essere…