Categoria: Acqua

Environmental Scientific Column

Europe and the southern shore. Again problems of water by Lavinio Gualdesi HERSE, the Goddess of Dew. HERSE, the Goddess of Dew, was the original idea of a European Project whose primary objective was to provide a completely new source…

L’ambiente marino e l’ecosistema mediterraneo – Soluzioni dalle Scienze del mare

“Isole minori mediterranee e Mediterraneità” …quasi un G 20 del Mediterraneo OMeGA/Rotta2021: un progetto per un anniversario 8 ottobre 2021: Seminario «Piccole Isole del Mediterraneo» di Lavinio Gualdesi La sezione tecnica del Seminario è stata moderata da Sabina Minutillo, responsabile…

L’Acqua in omeganews /5

Acqua, crisi idrica, sconvolgimenti climatici, ricadute su agricoltura e cibo. Di questo parlava l’articolo di Adele Lerario del 30 aprile 2013. Quello che possiamo aggiungere con l’esperienza ulteriormente maturata in questi successivi otto anni è che la crisi dell’agricoltura si…

L’Acqua in omeganews /4

Un prezioso ed esauriente punto di situazione sulla disponibilità di acqua dolce nell’area israelo/palestinese, sul fabbisogno e sulle nefaste conseguenze della scarsa collaborazione delle parti. L’argomento mantiene pressoché inalterata la sua drammaticità, che si aggrava soprattutto per la Palestina, che…