Categoria: OMeGA

Mediterraneo, la Federazione che verrà

di Enrico La Rosa OMeGA si è posto l’obiettivo semplicissimo di sensibilizzare cerchi concentrici a diametro crescente di interlocutori capaci di capire l’importanza di una Federazione mediterranea coesa per il vantaggio di tutti. Finalizzato alla valorizzazione delle risorse comuni, prevalenti…

Lampedusa, onoranze ai migranti deceduti il 3 ottobre 2013

COMUNICATO Il 3 ottobre 2013 un barcone di migranti naufragò nelle acque di Lampedusa. Nell’intento di onorare e ricordare le persone scomparse, il 3 ottobre 2022 l’Associazione O.Me.G.A. porterà a termine un proprio evento squisitamente commemorativo di questa sciagura del…

A sick basin or a sea of opportunities?

Lavinio Gualdesi, OMeGA, interviews Amel Hamza Chafai As part of the recent focus on environmental issues in the basin of the most ancient civilizations of excellence, the magazine OMEGA, in its traditional federative attitude, continues to present distinguished representatives of…

Il patto d’amicizia di Procida

OMeGA la vede così: gemellaggio culturale tra Ventotene/2021/Manifesto e Procida/2022/CulturaItalia Un suggestivo passaggio del testimone in una cornice di vele portate da OMeGA di Enrico La Rosa Procida, Ventotene, Lampedusa. Lega Navale Italiana, Flotta Rotary Napoli SW. E poi persone,…