Categoria: Diritto internazionale

L’Acqua in omeganews /5

Acqua, crisi idrica, sconvolgimenti climatici, ricadute su agricoltura e cibo. Di questo parlava l’articolo di Adele Lerario del 30 aprile 2013. Quello che possiamo aggiungere con l’esperienza ulteriormente maturata in questi successivi otto anni è che la crisi dell’agricoltura si…

L’acqua e omeganews.info /3

Nel giugno 2011 Elisa Bertacin elaborò un documento monografico sulle problematiche legate alle acque del Nilo e sulla minaccia di instabilità derivante dalla loro “spartizione”. L’argomento è attualissimo dopo ben dieci anni e vi promettiamo un suo aggiornamento al più…

L’acqua geopolitica / 2

Ancora una volta non vi sarà difficile verificare la sconcertante attualità dei problemi illustrati. Vi proponiamo il secondo articolo pubblicato in passato sul problema dell’acqua. L’autrice ancora Adele Lerario. Buona lettura! La redazione di <omeganews.info> (http://www.omeganews.info/?p=1926) IDROPOLITICA E SCENARI CONFLITTUALI…

Vuoto politico e globalizzazione Europea, la sentenza Mediaset.

di Angelo De Giuli Il 9 settembre la Corte di Giustizia Europea ha emesso una sentenza che apre ad una nuova era per il mondo delle telecomunicazioni e del multimediale italiani. Con il pronunciamento riferito alla disputa Vivendi – Mediaset…